CINEMA BIANCHINI

per


 

La promozione della Settima Arte, quella cinematografica, è uno degli obiettivi principali di Cinema Bianchini. Da qui la partnership con Quotidiana, un'esclusiva rete di edicole attiva sulla città di Milano, grazie alla quale saranno proiettati gratuitamente, su maxi-schermi posti all'esterno di ogni edicola, cortometraggi e lungometraggi inediti, che rimarrebbero altrimenti sconosciuti ai più, oltre a grandi film del passato.

Cinema Bianchini ha deciso di portare il grande Cinema nelle edicole, convinto che queste rappresentino un asset fondamentale della città, configurandosi come preziosi presidi culturali e sociali dei quartieri in cui sono ubicate. Nello specifico, Cinema Bianchini ha scelto come luogo per le proprie proiezioni le edicole di Quotidiana per il grande fascino delle stesse. Si tratta infatti di chioschi che sono state sottoposte di recente a un progetto di restyling di grande impatto, che le ha fatte tornare luoghi belli, sostenibili ed accoglienti.

Ad inaugurare il progetto "Cinema Bianchini per Quotidiana" sarà il cortometraggio "Ali Dorate. I giorni del silenzio" del regista e drammaturgo Massimiliano Finazzer Flory. Si tratta di una produzione girata nella Milano deserta del venerdì santo 2020, nei giorni della Passione e del lockdown per il Covid-19. Un girato emozionante, in cui diciannove personaggi storici, da Leonardo a Manzoni, da San Francesco a Verdi, prendono la parola, e ripresi da droni interrogano, confortano e esortano alla speranza, nel cambiamento, i milanesi chiusi nelle loro case.