LA NOSTRA VISIONE

Crediamo che il Cinema sia un sogno a occhi aperti. Sul grande schermo tutto può succedere. Ma dove si deve trovare il grande schermo ? Questa è la domanda che ci siamo posti e la cui risposta è alla base di Cinema Bianchini, il cinema dove non lo hai mai visto.

 

LA NOSTRA STORIA

Cinema Bianchini fa parte del Gruppo MilanoCard, nasce nel 2017 in un luogo davvero speciale. I tetti della Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Come tutti i grandi successi, nasce inconsapevolmente, quasi per gioco; c'è un'idea che è quella di tenere vivo il percorso panoramico della Galleria Vittorio Emanuele anche d'estate, non c'è il pensiero di stare realizzando una nuova impresa. Il primo partner di contenuti è Medusa Film, la società di distribuzione cinematografica del Gruppo Mediaset che mette a disposizione la propria library.

Dato il successo registrato, sold out tutte le date da Maggio a Ottobre, il Gruppo MilanoCard si struttura, crea il brand "Cinema Bianchini" e apre una nuova "sala" a bordo di un battello sui Navigli dove prosegue la programmazione fino a Gennaio 2018.

Nel 2018 viene siglato un accordo con la Cineteca Italiana che inizia a proporre proprie serate presso le sale di Cinema Bianchini che riparte con la seconda edizione sui tetti della Galleria.

Il 2019 segna l'inizio della moltiplicazione dei format con l'arrivo di Cinema Bianchini Drive-In, Cinema Bianchini Segreto e il ritorno per il terzo anno consecutivo di Cinema Bianchini sui tetti. Si amplia la rosa dei content partner grazie all'accordo con Infinity, la piattaforma streaming di Mediaset.

Particolare attenzione viene messa ai servizi ancillari tra cui tutto il comparto food & events grazie alle partnership con PepsiCo e Roadhouse ma anche ai numerosi eventi collaterali organizzati in concomitanza con i film.