LA NOSTRA VISIONE

Crediamo che prima di tutto il Cinema e l'Arte siano dei luoghi e delle esperienze da vivere.

Nell'epoca delle piattaforme streaming e della crescente digitalizzazione dei rapporti, vogliamo valorizzare il patrimonio storico, culturale, artistico e architettonico del Paese attraverso la produzione di contenuti cinematografici ed artistici di alto valore e unicità.

Sulla base di queste nostre convinzioni, abbiamo creato "Cinema Bianchini", un format che porta il grande schermo in luoghi d'arte e di cultura che vengono così scoperti e vissuti dal grande pubblico sotto una nuova luce, oltre a produrre mostre ed esperienze artistiche all'interno delle più belle location.

 

LA NOSTRA STORIA

Tutto è nato in un sogno forse, in quel Cinema Bianchini a cui ci mandavano i nostri genitori per convincerci a dormire. Nella realtà siamo nati sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele di Milano dove nel 2016 abbiamo creato la nostra prima sala di proiezioni cinematografiche sospese tra terra e cielo convinti che il Cinema non è solo film ma è anzitutto Sala e quindi esperienza. Tanti altri luoghi spettacolari ci attendevano di li a poco. Allo stesso tempo abbiamo iniziato a produrre grandi mostre che mettessero insieme reale a virtuale, perchè anche il Cinema è Arte e l'Arte è Cinema. Ecco allora che abbiamo prodotto mostre di grandi artisti (Bill Viola, Antonioni, Andy Warhol, Marina Abramović, solo per citarne alcuni), organizzate in luoghi spettacolari e capaci di dialogare con le mostre stesse. Scopri qui la nostra time line >