PIANO B – Il Cavaliere del Lavoro

La prima grande mostra multimediale dedicata alla storia imprenditoriale di Silvio Berlusconi. Guarda il trailer ufficiale qui >

 

Il racconto di un periodo di storia italiana – dal 1956 al 1993- attraverso la biografia di un imprenditore. È l’obiettivo di “Piano B – Il Cavaliere del Lavoro”, mostra multimediale dedicata a Silvio Berlusconi uomo d’impresa attraverso immagini, voci, musiche capaci di far rivivere l’avventura iniziale nel mondo del mattone passando poi per le televisioni, la grande distribuzione fino ai trionfi nel calcio. L’esposizione, ideata e prodotta da Piano B Entertainment srls e promossa in collaborazione con Gruppo MilanoCard, arriverà a Milano nel periodo autunnale.

Negli ultimi 25 anni siamo stati abituati a sentire parlare solo del Berlusconi politico. Ma prima di essere l’uomo politico che tutti conosciamo, condividendone o meno le posizioni, Berlusconi è stato un imprenditore capace con le sue intuizioni di cambiare il volto dell’Italia. “Piano B – Il Cavaliere del Lavoro” vuole riproporre la narrazione di questa epica berlusconiana, con tutti i suoi successi e anche le sue contraddizioni. Il Berlusconi imprenditore non ha costruito solo grandi aziende per sé, ma ha cambiato lo stile di vita degli italiani. “Piano B” è una narrazione multimediale che vuole riportare il visitatore nel clima di quei decenni, per fargli rivivere la velocità dei cambiamenti e l’energia nuova immessa nella società italiana. Una mostra che non vuole, quindi, dare un giudizio storico sul personaggio Berlusconi, ma riproporre un pezzo di storia che è storia collettiva, nei suoi lati positivi e in quelli negativi.

Il titolo scelto per la mostra – “Piano B – Il Cavaliere del Lavoro”- è sinonimo del fatto che Berlusconi, come ogni vero imprenditore, si è sempre tenuto aperto più strade per realizzare i suoi progetti, per realizzare le proprie visioni e affrontare le sfide più complesse. Ma è anche sinonimo dell’alternativa che ha offerto allo sviluppo del Paese.

In un momento in cui mostre e musei vivono ancora nell’incertezza del futuro, il Gruppo MilanoCard non ha voluto fermarsi e ha promosso questa mostra certi che la ripartenza del Paese deve passare attraverso la ripartenza dell’offerta culturale. Così è stato fatto, dal Gruppo, lo scorso anno con la mostra di Marina Abramovic a Napoli a settembre e così si riconferma nel 2021.

 

Abbiamo dedicato il 10% del nostro tempo a creare la TV. Il restante 90% a lottare per difenderla –

Silvio Berlusconi

 

 

INFORMAZIONI ESSENZIALI

Quando: l’esposizione è terminata. 

Orari: venerdì h 19:30 – 21:30, sabato e domenica 10:00 – 21:00

Dove: sala immersiva dell’Enterprise Hotel – Corso Sempione 91, Milano

 

Assistenza email: info@cinemabianchini.it

Assistenza whatsapp 3331704695 • attiva dal lunedì al venerdì, h 9:00 – 18:00

Assistenza telefonica 0292965790 • attiva dal lunedì al venerdì, h 9:00 – 18:00

 

Ticketing partner –