colazione da tiffany

COLAZIONE DA TIFFANY


Colazione da Tiffany, un film icona, diretto da Blake Edwards, con Audrey Hepburn e George Peppard, tratto dall'omonimo romanzo del 1958 di Truman Capote.

Il film è unanimemente considerato uno dei più famosi del cinema del Novecento. Audrey Hepburn con la lunga sigaretta con bocchino pendente dalle sue labbra è subito diventata un'icona del cinema americano.

Racconta la storia di Holly Golightly, una giovane ragazza di provincia che vive a New York. Il film si apre con la giovane che consuma la colazione davanti alle vetrine della gioielleria Tiffany prima di rientrare a casa. L'obiettivo della ragazza è conoscere e sposare un miliardario per sistemarsi a vita. Nel suo palazzo abita Paul, un giovane scrittore mantenuto da una ricca signora con il quale si crea subito un forte legame di amicizia. Nonostante gli obiettivi di Holly, si innamorerà presto del giovane scrittore.

Grazie alle stupende musiche, il film vinse l'Oscar alla migliore colonna sonora, interamente composta e selezionata da Henry Mancini, celeberrimo compositore anche della canzone Moon River che vinse anch'essa un Oscar, quello per la migliore canzone.

 

"Un'icona di stile senza tempo per uno dei capolavori intramontabili della commedia americana"

Durata del film

  • 1.55 h

IN PROGRAMMAZIONE:

Colazione da Tiffany

Colazione da Tiffany

Un'icona di stile senza tempo per uno dei capolavori intramontabili della commedia americana"
Prossimamente!

Come vuoi vivere Cinema Splendido ?