UNA VISITA ALLA COZZI.. TRA STORIA, PISCINA E CINEMA!


 

Una serata davvero alternativa vi invita a scoprire la storica piscina comunale milanese, intitolata a Roberto Cozzi, medaglia d’oro al valore militare.

Durante la visita, in un viaggio tra presente e passato con immagini d'epoca, potremo conoscere ed apprezzare la struttura in tipico stile razionalista, inaugurata nel 1934, e le innovazioni introdotte dall'architetto Secchi, come il salone delle vasche all'epoca più grande d'Europa.

La piscina, ancora oggi in uso, è quest'anno la suggestiva sede di Cinema Bianchini, con la proiezione di pellicole durante i weekend: dopo la visita sarà possibile "immergersi" nelle atmosfere d'epoca con "Sono tornato", un film del 2018 diretto da Luca Miniero e scritto dallo stesso e Nicola Guaglianone. La pellicola è un remake del film tedesco “Lui è tornato”, in cui veniva raccontato l'ipotetico ritorno di Adolf Hitler nella Germania odierna e le sue conseguenze. Nella trasposizione italiana, il protagonista è Benito Mussolini, interpretato da Massimo Popolizio.

Inoltre, sarà possibile scegliere di abbinare alla proiezione del film una cena di quattro portate, a scelta tra differenti menù.

 

VUOI ABBINARE LA CENA? 

Un servizio di eccellenza e curati menù, grazie alla grande professionalità di un catering d’eccezione.

Proposta di terra: lastre d’ardesia al centro tavola con mondeghini della tradizione con coulis al pomodoro, raviolini del Plin della tradizione piemontese al ristretto di sugo d’arrosto, controfiletto di vitello con la sua demi glass e patate al rosmarino, tiramisù in tazza cappuccio alla nutella con cialda di croccante, calice di vino, acqua e caffé;

Proposta di mare: insalatina tiepida di mare in miniatura in porcellana al centro tavola, bouillabaisse (zuppa di pesce della tradizione provenzale), trancetti di spigola su letto di patate, pomodorini e olive taggiasche, fondente al cioccolato con cuore morbido di lampone e crema bianca al mascarpone, calice di vino, acqua e caffé;

Proposta vegetariana: ciotola in porcellana Royal Bone China al centro tavola con Hummus di ceci e boque di crudités di verdure, trofiette di ponente ligure, zucchine alla nerano e clorofilla di basilico ramequin di melanzana alla parmigiana, semifreddo croccante con salsa di cioccolato amaro, calice di vino, acqua e caffé;

Proposta vegana: ciotola in porcellana Royal Bone China al centro tavola con Hummus di ceci e boque di crudités di verdure, trofie con crema di basilico e tofu, fagiolini e patate, millefoglie di torta di ceci con verdure di stagione, tortino di carote e zenzero, calice di vino, acqua e caffé.

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Dove: Piscina Cozzi - viale Tunisia, 35, 20124 Milano MI

Quando: 15 Febbraio 2020, a partire dalle 20:30

Biglietto: 12€ (accesso in esclusiva alla struttura, visita guidata e proiezione del film)  oppure 39€ (accesso in esclusiva alla struttura, visita guidata, proiezione del film e cena)

Prenotazione obbligatoria sul sito: www.cinemabianchini.it/splendido

Email: cinemabianchini@vanitasclub.org; Whatsapp: +39 3331704695

 

Come vuoi vivere Cinema Splendido ?