The Abyss

THE ABYSS


The Abyss è un film del 1989 scritto e diretto da James Cameron, e interpretato da Ed Harris, Mary Elizabeth Mastrantonio e Michael Biehn.

Gli uomini di una piattaforma petrolifera sono ingaggiati dalla Marina Americana per tentare di recuperare un sommergibile nucleare, inabissatosi a 7500 metri di profondità, prima che lo ritrovino i sovietici. Durante le prime operazioni avvistano uno strano organismo fluttuante che emana luce violetta e che sembra studiarlo curiosamente, si scoprirà essere una razza sconosciuta di uomini pesce.

La realizzazione di The Abyss è tuttora considerata una delle più travagliate e complesse produzioni della storia del cinema mondiale. Molti attori e membri dello staff che vi presero parte occasionalmente rievocano nelle interviste alcune delle innumerevoli vicissitudini che travagliarono la produzione del film.

In base alla sceneggiatura si prevedeva che circa il 40% delle riprese sarebbe stato effettuato in acqua, per questo il cast e lo staff si esercitarono per una settimana a lavorare sott'acqua.  Cameron e il suo staff furono costretti a progettare e costruire un sistema che consentiva al regista di comunicare sott'acqua con i membri del cast e della troupe, questo sistema consentiva inoltre di registrare i dialoghi degli attori direttamente sul nastro.

 

"Straordinaria avventura a 7500 metri di profondità"

 

Durata del film

  • 2,51 h

In programmazione a Cinema Bianchini

The Abyss

The Abyss

Straordinaria avventura a 7500 metri di profondità
Prossimamente!

Come vuoi vivere Cinema Splendido ?