La forma dell'acqua

LA FORMA DELL'ACQUA


La forma dell'acqua - The Shape of Water è un film del 2017 diretto da Guillermo del Toro.

La storia è nata come un progetto dalla doppia natura letteraria e cinematografica, è stato uno dei grandi protagonisti degli Oscar 2018. Dopo avere collezionato 13 nomination, la pellicola di Guillermo del Toro ne ha conquistate 4 (Miglior film, Miglior regista, Migliore scenografia e Migliore colonna sonora). Il film anche ha vinto il Leone d'oro al miglior film alla 74ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità.

La struggente favola dark sulla storia d'amore tra una donna priva della parola e una misteriosa creatura acquatica ha toccato il cuore degli addetti ai lavori e del pubblico ed è diventata ben presto un piccolo, grande cult.

 

"Una trama semplice ma emozionante e un finale toccante fanno del film un piccolo, imperdibile cult."

 

Durata del film

  • 2.03 h

In programmazione a Cinema Bianchini

La forma dell'acqua - Le Cannibale (h 22.10)

La forma dell'acqua - Le Cannibale (h 22.10)

La forma dell'acqua diretto da Guillermo del Toro. Un'opera dalla portata estetica e morale esemplare che rinnova le affinità tra l'uomo e il mondo marino.
Sab 04 Apr-Cinema, cena e Le Cannibale sull'acqua
Sab 04 Apr-Le Cannibale sull'acqua

Come vuoi vivere Cinema Splendido ?