Hook

HOOK


Hook - Capitan Uncino è un film del 1991 diretto da Steven Spielberg. Il cast del film è composto da Robin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts, Bob Hoskins, Charlie Korsmo, Amber Scott, Caroline Goodall e Maggie Smith.

Spielberg ci racconto il ritorno di Peter Pan all'isola che non c'è. Peter ormai vive una vita normale come avvocato e non ricorda niente della sua vita sull'isola, sarà costretto a tornare dopo il rapimento dei suoi bambini da parte di Hook. La molla che fa scattare tutto è il desiderio di Uncino di incontrare ancora il suo nemico, che nel frattempo è "cresciuto". Regia di un cast di prim'ordine, in cui su tutti emerge Williams seguito da una grande Maggie Smith, che tutti vorrebbero come nonna, e a pari merito dalla coppia Hoffman-Hoskins, ovvero Uncino e Spugna, ultima ma non meno importante Julia Roberts nei panni di Campanellino.

Il progetto originale nasceva come un musical: alla fine solo una delle canzoni scritte da John Williams è stata utilizzata nel film, ma le altre si possono sentire in versione strumentale come accompagnamento di varie sequenze.

 

"Spielberg racconta la storia di un Peter Pan in carne ed ossa"

 

Durata del film

  • 2.24 h

In programmazione a Cinema Bianchini

Hook

Hook

Peter non ricorda niente della sua infanzia sull'isola, la molla che fa scattare tutto è il desiderio di Uncino di incontrare ancora il suo nemico.
Prossimamente!

Come vuoi vivere Cinema Splendido ?