la vicina della porta accanto

HIMALAYA, IL SENTIERO DEL CIELO 


Ambientato nell’arido e maestoso paesaggio delle montagne innevate dello Zanskar, la valle situata a 4.000 metri d’altitudine in India, il film racconta la storia dei monaci bambini, in particolare di Kenrap, un bimbo di otto anni che da quando ne aveva cinque è stato riconosciuto la reincarnazione di un anziano monaco. Nelle stanze del monastero di Phukthal, a partire dalla doccia mattutina con l’acqua a -20’, durante il corso di filosofia, mentre lava i piatti o gioca con gli amici, fino ai pochi giorni di vacanza che trascorre in famiglia, la regista lo segue, parla con lui, si fa raccontare la sua vita. Si delinea così il ritratto di un bambino giocoso e felice, ma allo stesso tempo convinto di essere un vecchio saggio.

 

"Un importante testimonianza sulla vita quotidiana dei monaci buddisti. "

 

ATTENZIONE - il film è in lingua originale con sottotitoli in italiano.

 

Durata del film

  • 52' min

In programmazione a Cinema Bianchini

  • 14 Dicembre 2018, ore 19.50

*DALLA DOMENICA AL GIOVEDÌ INCLUSO NEL BIGLIETTO UN GUSTOSO APERITIVO 

drink gatsby

 

Prima della proiezione gusta un calice di prosecco in accompagnamento ad ottimi finger food presso il Ristorante Movida, situato in via Ascanio Sforza 41, di fronte all'imbarco di Cinema Bianchini.

Per  gustare l'aperitivo, è sufficiente mostrare il tuo biglietto per la proiezione della sera stessa di Cinema Bianchini.

 

SCEGLI FILM PER DATA

Scopri il calendario di Cinema Bianchini!

SCEGLI FILM PER TITOLO

Scopri tutti i film in programma!