Leonardo Da Vinci

ESSERE LEONARDO DA VINCI - UN'INTERVISTA IMPOSSIBILE


Due giornalisti decidono di andare sulle tracce di Leonardo Da Vinci per fargli un'intervista dal vivo, perché forse è ancora in giro per l'Europa. Da New York vengono in Italia nei luoghi leonardeschi come la città di Firenze, fino alle Basiliche di Milano poi finalmente a Vigevano appare per la prima volta Leonardo (interpretato da Massimiliano Finazzer Flory).

Essere Leonardo Da Vinci - Un'intervista impossibile è un racconto tra luoghi chiave bilanciati con quelli meno conosciuti, di simboli ricorrenti, di pensieri e scritti di Leonardo, ma è anche una lettura introspettiva in prima persona di questo personaggio, ancora attivo per le tracce lasciate, tra i nostri contemporanei. Questa è una suggestione di una storia dalla narrazione apparentemente lineare e semplice, un modo per indicare, in maniera chiara e incalzante di scena in scena, che il personaggio di Leonardo è ancora vivo e attivo in quasi ogni tematica che sta intorno all'uomo.

 

"Essere Leonardo Da Vinci - Un'intervista impossibile è un racconto tra luoghi chiave bilanciati con quelli meno conosciuti, di simboli ricorrenti, di pensieri e scritti di Leonardo."

 

Durata del film

  • 20 minuti

In programmazione a Cinema Bianchini

Essere Leonardo Da Vinci - Un'intervista impossibile

Essere Leonardo Da Vinci - Un'intervista impossibile

Due giornalisti si imbattono nel vero Leonardo Da Vinci e cercano di intervistarlo.
Prossimamente!

Come vuoi vivere Cinema Splendido ?