Caccia a Ottobre rosso

CACCIA A OTTOBRE ROSSO 


Caccia a Ottobre Rosso è tratto dal romanzo La grande fuga dell'Ottobre Rosso di Tom Clancy, vagamente ispirato all'ammutinamento della Storoževoj del novembre 1975. Prodotto appena dopo la caduta del muro di Berlino, è la prima pellicola a portare sul grande schermo il personaggio di Jack Ryan.

Una storia fanta-storica ambientata nel 1984 in piena Guerra Fredda, principalmente nell'Oceano Atlantico settentrionale. Ottobre Rosso è un sommergibile nucleare comandato da Ramius che vuole avvicinarsi alle coste americane. Spionaggio, azione e molto professionismo caratterizzano il film. Prodotto appena dopo la caduta del muro di Berlino, è la prima pellicola a portare sul grande schermo il personaggio di Jack Ryan.

Il film ha ricevuto il premio Oscar come Miglior montaggio sonoro.

 

"Thriller marinaresco sostenuto da un ritmo e una suspense impeccabili, da una splendida fotografia e da un Connery di buona annata. "

 

Durata del film

  • 2.15 h

In programmazione a Cinema Bianchini

Caccia a Ottobre Rosso

Caccia a Ottobre Rosso

Al comando di un sommergibile nucleare sovietico il capitano Raimus cessa di obbedire agli ordini della base: vuole disertare o scatenare una guerra privata contro gli USA?
Prossimamente!

 

Come vuoi vivere Cinema Splendido ?