Massimiliano Finazzer Flory a Cinema Bianchini Splendido

"Essere Leonardo da Vinci - un'intervista impossibile" arriva a Cinema Bianchini Splendido

Prosegue il ciclo di date "Bianchini Incontra", che permette agli spettatori di confrontarsi con attori, registi e critici cinematografici.

Sabato 21 Dicembre, il maestro Massimiliano Finazzer Flory arriva al Cinema Bianchini Splendido con il film "Essere Leonardo da Vinci - un'intervista impossibile", una esclusiva produzione Movie&Theatre in collaborazione con Rai Cinema con il patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci. Si tratta di un progetto realizzato con un approccio inusuale che riporta sul grande schermo la lingua del Rinascimento, trasformando in spettacolo il pensiero e le parole del grande genio.

Un film unico nel suo genere, ideato in occasione dei 500 anni della scomparsa di Leonardo, che parla della decisione di due giornalisti di andare sulle tracce dell'artista per fargli un'intervista dal vivo, pensando che sia ancora in giro per l'Europa. Da New York vengono in Italia nei luoghi leonardeschi,  fino a quando finalmente a Vigevano gli appare per la prima volta Leonardo (interpretato nella pellicola da Massimiliano Finazzer Flory in persona).

Questo film è fresco di riconoscimento di medaglia d’argento a Parigi per il contributo dato al turismo culturale con quest’opera. Era inoltre già stato premiato negli USA come: Winner Best Indie Filmmaker – New York Film Awards 2019; Winner Best Actor - Actors Awards Los Angeles January 2019; Winner Honorable Mention: Narrative Film - Los Angeles Film Awards 2019; Winner Best Narrative Feature - Festigious International Film Festival 2019 Los Angeles. Selezionato al: Accolade Global Film Competition e al Miami Independent Film Festival.

A presentare il film su Leonardo, che sarà proiettato all'interno della Piscina Cozzi, su un grande schermo che riflette le immagini direttamente nell'acqua di uno degli edifici sportivi più storici di Milano, sarà il maestro Finazzer Flory in persona, che racconterà dell'ideazione e della realizzazione di questo progetto.

ATTENIONE: l'evento è sold-out. Puoi consultare gli altri film in programmazione a Cinema Bianchini Splendido qui >