Di recente Studio Aperto e TG5 hanno parlato di Cinema Bianchini, raccontandone le caratteristiche che lo rendono un'esperienza unica in Italia.

STUDIO APERTO RACCONTA L’ESPERIENZA DI CINEMA BIANCHINI DRIVE-IN E SUI TETTI

Intervista a Edoardo Filippo Scarpellini, amministratore del Gruppo MilanoCard, e a Pablo Falanga, direttore commerciale di Infinity, che raccontano Cinema Bianchini drive-in e Cinema Bianchini sui tetti.

Cinema Bianchini drive-in, fino al 30 Settembre, permetterà di rivedere grandi film firmati Infinity del passato a bordo lago sotto le stelle, nel suggestivo contesto di Idroscalo Milano.  Un modo unico per riscoprire la residenza estiva dei milanesi, un luogo che è parte integrante della storia della città e che sta vivendo un importante momento di rilancio grazie al lavoro della Città Metropolitana e al supporto di Gruppo CAP, principale sponsor del parco.

Cinema Bianchini sui tetti, alla sua terza edizione, continua a portare i titoli più belli nella sala cinematografica più alta di Milano. Due sale all’aperto a un passo dal cielo e dalla Madonnina da toccare con gli occhi e le mani. Così, tutte le sere fino al 30 ottobre, si rinnova sui tetti di Galleria Vittorio Emanuele la magia di uno degli appuntamenti più amati degli ultimi anni, con una programmazione di film sempre più ricca, grazie alla rinnovata partnership con Medusa Film.

 

TG5 PARLA DELLA BELLEZZA DEI CINEMA ALL’APERTO, TRA CUI CINEMA BIANCHINI

Con l’estate torna la passione per i Cinema all’aperto, di cui parla TG5 in un servizio, raccontando l’esperienza di Cinema Bianchini drive-in e Cinema Bianchini sui tetti.

Con l'arrivo del grande caldo gli spettatori scelgono di vedere film anche sotto le stelle, chi perché ama vedere film all'aperto, chi perché lo trova molto romantico e chi ancora per rivedere alcuni dei più bei film del passato. Un punto di riferimento e aggregazione culturale per un numero sempre crescente di cittadini.

I cinema all'aperto fanno tendenza, come a Milano, dove Cinema Bianchini propone uno schermo affacciato sulle guglie del Duomo e all'idroscalo un drive-in rilancia la moda simbolo della cultura pop americana degli anni '50. Tante storie che rispecchiano l'amore per il cinema attraverso l'emozione della condivisione.