Mangiare al Cinema

Quante volte davanti a un attore che mangia un piatto di pasta ti è venuto fame?

Purtroppo nei multisala di oggi, la proposta gastronomica del bar sembra essere fatta apposta per compromettere le diete: pop-corn, patatine, salatini, caramelle, cioccolatini, bibite gassate ecc…; alcune persone decidono infatti di scegliere i cinema vecchi con poltrone scomode, senza riscaldamento solo per mangiare ancora i lupini e bere la cedrata.

Ci sono però alcuni cinema che invece propongo un offerta gastronomica davvero interessante e che serve anche per arricchire l’esperienza:

– Edible Cinema, si trova a Portobello Road – Londra, è chiamato anche “cinema commestibile”; la filosofia di questo posto è quella di creare un filo conduttore tra vista, udito e gusto, servendo snack in precisi momenti della proiezione. 

Multisala Galleria – Bari – rivolge le sue scelte gastronomiche verso l’amore per il territorio offrendo una proposta biologica e genuina con frutta e verdura

Multisala Anteo – Milano – All’interno del Multisala si può trovare un ristorante, un enoteca e un wine bar. Nell’intervallo si può intrattenersi con prodotti a km 0 che si declinano in piatti tradizionali dagli antipasti ai dolci.